Assistenza Pomeridiana allo Studio (APS)

L'Istituto ha attivato da anni un vasto programma di assistenza allo studio pomeridiano degli studenti, i quali possono studiare da soli in piccoli gruppi, oppure chiedere l'aiuto di un docente.

Il docente può essere un insegnante che riserva parte del proprio impegno settimanale (di cattedra) a questo tipo di insegnamento, oppure uno studente universitario (nostro ex studente), selezionato dal "Russell-Newton" per particolari competenze in determinate discipline.

L'assistenza allo studio è un'iniziativa molto versatile perché uno studente vi può accedere saltuariamente (prepararsi per un compito o una interrogazione) o in modo continuativo, per colmare lacune in una materia.

L'assistenza pomeridiana allo studio si svolge tra ottobre e maggio, in aggiunta ai corsi di recupero.

Le materie più richieste dagli studenti sono: Matematica, Fisica, Italiano, Storia, Chimica, Economia aziendale, Topografia.

Gli studenti che voglio usufruire del supporto offerto devono prenotarsi a scuola indicando il loro nome nei moduli che vengono affissi in una bacheca dedicata che si trova accanto all'ingresso dell'aula docenti.

ORARI APS