Orientamento in entrata

ORIENTAMENTO per a.s. 2021/22

Portali informativi per l'orientamento

Scuola in chiaro

Il progetto Scuola in Chiaro permette di cercare le scuole, esaminare e confrontare le loro caratteristiche.

Io scelgo, io studio

Portale dell'orientamento al secondo grado e al post diploma.

Una guida metodologica a sostegno della genitorialità - Incontro con la Dott.ssa Vallebona (prenota per le date 14/12 e 21/12)

Criteri di selezione in caso esubero nelle classi prime del liceo sportivo e per le gli altri corsi.

Per un percorso di inserimento personalizzato nel caso di applicazione della legge 104/92, vi preghiamo di prendere contatto con la nostra referente la Prof.ssa Bertelli: sara.bertelli@russell-newton.edu.it

Registrazione diretta Open Day 13/12

Visita la pagina del MIUR per l'iscrizione online.

Codici Ministeriali per iscrizione alla classe prima

FIPS00901T (Liceo Scientifico - Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate - Liceo Scientifico sezione ad indirizzo Sportivo - Liceo Linguistico).

FITD00901N (Istruzione tecnica: biennio comune Amministrazione Finanza e Marketing - Sistema Moda - Costruzione Ambiente e Territorio) .

FIPM00901V (Liceo delle Scienze Umane opzione economico-sociale).

Per i genitori che avranno necessità di un servizio di consulenza presso l'istituto si ricorda di portare un documento di identità, codice fiscale del genitore e codice fiscale dell'allievo.