Orientamento in entrata

Prenotazioni per Open Day Virtuale del

15 gennaio 2022

Le prenotazione rimarranno aperte fino alle ore 20 di venerdì 14/01 e comunque fino al raggiungimento del numero massimo di prenotazioni previsto per ogni Turno. Dopo le ore 24 dello stesso giorno verrà inviato il link per la connessione all'indirizzo di posta indicato.

1 - Incontro con la Dirigente

2 - Liceo Scientifico Tradizionale

3 - Liceo Scientifico Scienze Applicate anche opz. Cambridge

4 - Liceo Scientifico Sportivo

5 - Liceo Linguistico Tradizionale ed

ESABAC

6 - Liceo delle Scienze Umane

opz. Economico Sociale

7 - Tecnico economico AFM, SIA, RIM

8 - Tecnico Costruzioni Ambiente e

9 - Tecnico Sistema Moda Tessile

Abbigliamento Pelletteria

Portali informativi per l'orientamento

Scuola in chiaro

Il progetto Scuola in Chiaro permette di cercare le scuole, esaminare e confrontare le loro caratteristiche.

Io scelgo, io studio

Portale dell'orientamento al secondo grado e al post diploma.

Visita la pagina del MIUR per l'iscrizione online.

Codici Ministeriali per iscrizione alla classe prima

FIPS00901T (Liceo Scientifico - Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate - Liceo Scientifico sezione ad indirizzo Sportivo - Liceo Linguistico).

FITD00901N (Istruzione tecnica: biennio comune Amministrazione Finanza e Marketing - Sistema Moda - Costruzione Ambiente e Territorio) .

FIPM00901V (Liceo delle Scienze Umane opzione economico-sociale).

Per i genitori che avranno necessità di un servizio di consulenza presso l'istituto si ricorda di portare un documento di identità, codice fiscale del genitore e codice fiscale dell'allievo.